La Società

A2A Reti Elettriche Spa nasce dalla fusione delle due società del Gruppo A2A, AEM Distribuzione Energia Elettrica S.p.A. ed ASM Distribuzione Elettricità S.r.l .
E' presente nelle province di Milano e Brescia e in altri 59 comuni, distribuiti nell’hinterland milanese e nelle zone del Lago di Garda e della Valsabbia.

 

Corrispettivi per il servizio di misura dell’energia elettrica prodotta

Per il servizio di misura dell’Energia Elettrica prodotta dagli impianti di produzione, i Produttori sono tenuti a corrispondere al distributore territorialmente competente (A2A Reti Elettriche S.p.A.) un corrispettivo definito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas con Delibera 88/07 e s.m.i. - Allegato A.
A tal fine, A2A Reti Elettriche S.p.A. ha emesso una fattura cumulativa per il servizio di misura dell’energia elettrica prodotta dall’impianto di produzione calcolato a partire dalla data di entrata in esercizio dell’impianto fino al 31/12/2012.
A seguito del pagamento, diversamente da quanto indicato sulla fattura, non sarà necessario inviare alcun documento di quietanza. È sufficiente indicare nella causale del bonifico bancario / bollettino postale il numero della fattura.

Delibera 243/2013/R/eel – Adeguamento impianti di produzione connessi in media e bassa tensione

L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas ha definito condizioni e modalità per l'adeguamento degli impianti di generazione distribuita che, al 31 marzo 2012 erano già connessi in bassa tensione, e per gli impianti di potenza fino a 50 kW che, sempre alla stessa data, erano già connessi in media tensione. L'intervento (Delibera 243/2013/R/eel) si inquadra nelle problematiche di sicurezza del sistema elettrico nazionale, evidenziate anche a livello europeo.  |  Per saperne di più.

A2A Sportello Produttori

A decorrere dal 1° Luglio 2012, le nuove domande di connessione degli impianti di produzione da connettere alla rete elettrica di A2A Reti Elettriche S.p.A. e le successive informazioni, necessarie per la gestione dell’iter di connessione, possono essere inviate esclusivamente online attraverso lo Sportello Produttori e pertanto, non saranno più ammesse le domande presentate attraverso le procedure tradizionali (per es: cartacea, posta elettronica, pec, consegna a mano). |  Per saperne di più

 

Attenzione ai falsi addetti A2A

Chiudi    X